VIAREGGIO. Confcommercio delle province di Lucca e Massa Carrara manifesta la sua vicinanza a tutti gli abitanti e gli imprenditori della Versilia, pesantemente colpiti dal maltempo di queste ore.

“Il vento che ha flagellato tutta la Toscana e che si è abbattuto con violenza anche sulla costa ha provocato danni pesantissimi alle imprese”, si legge in una nota dell’associazione. “Già dalle prime ore del mattino è stato possibile percepire la gravità della situazione, con alberi caduti, tetti divelti e disagi di ogni tipo.

“Il Governatore Rossi ha dichiarato lo stato di emergenza, consentendo ai comuni di operare gli interventi più urgenti ed una massiccia mobilitazione della Protezione Civile.

“Ci facciamo però portavoce del grido di allarme degli imprenditori e chiediamo con forza che la Regione Toscana adotti anche un provvedimento per supportare economicamente le aziende colpite, analogamente a quanto fatto con il recente fondo di microcredito con cui ha inteso favorire la ripresa delle imprese danneggiate a seguito delle passate calamità naturali.

“In questo periodo di difficoltà, è necessario dare un po’ di ossigeno alle attività e far sentire che le Istituzioni sono vicine. L’inizio della stagione turistica è ormai imminente ed è fondamentale che possano farsi trovare pronte per dare quel servizio di qualità e accoglienza che i visitatori si attendono di ricevere in Versilia”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio enrico rossi maltempo Regione Toscana versilia

ultimo aggiornamento: 05-03-2015


In corso la riattivazione delle utenze Enel nelle zone colpite dal maltempo

A Pietrasanta la giunta ordina l’abbattimento delle piante pericolose